Asset Tracking

Rotas produce e distribuisce nel mondo soluzioni RFId per l’Asset Tracking con Tag passivi. Da sempre ascolta le esigenze ed i bisogni dei partner.

Poste Italiane utilizza le nostre etichette RFId per l’Asset Tracking.

asset tracking

Settori di applicazione

Logistica
Informatica

Vantaggi

5 buoni motivi per scegliere Rotas e i suoi prodotti RFId a tag passivi per l’asset tracking:

  • Identificazione automatica degli asset
  • Inventario
  • Verifica ubicazione, configurazione e condizioni
  • Informazioni in tempo reale
  • Tracciabilità al 100%
asset tracking

La tecnologia RFId applicata all’Asset Tracking consente di identificare e mettere sotto controllo i beni aziendali (ad esempio tutte le apparecchiature informatiche) di valore all’interno di una certa area oppure di tracciarli lungo un determinato processo. In questo modo si può conoscere esattamente il numero dei cespiti, la posizione e controllare la loro storia.

In questo contesto la tecnologia RFId offre molti vantaggi rispetto alle altre tecnologie di identificazione in quanto garantisce la lettura anche in condizioni difficili, in assenza di visibilità o in ambienti sporchi o con scarsa illuminazione. Quando graffi ed usura del tempo impediscono la lettura completa delle scritte sulla superficie, il chip inserito all’interno dell’etichetta RFId continua a mantenere la capacità di comunicare.

Il Tag passivo RFId può essere anche scritto e quindi anche contenere una serie di informazioni (anche) fruibili direttamente per il tramite di dispositivi di comunicazione in radiofrequenza come, ad esempio, un lettore palmare (anche) senza necessità di connessione al database remoto.

Vuoi conoscere i prezzi dei nostri prodotti? Non trovi la soluzione adatta a te?
Chiamaci!

0422 433 000

oppure scrivici a
info@rfidetichette.it

Hai bisogno di una soluzione specifica o personalizzata?
Raccontaci il tuo progetto nel form di contatto sottostante.